Il medico che canta ai neonati [VIDEO]

Un dottore fa nascere i bambini “cantando”. Ecco l’incredibile storia di un medico che tutti noi vorremmo conoscere.

medico canta

Il medico protagonista della storia che vogliamo oggi raccontarvi è un simpatico dottore ginecologo che opera al Magee Womens Hospital of UMPC. Il dottor Carey D. Andrew – Jaja ogni anno fa nascere centinaia di bambini, ed ha una tecnica molto particolare che pare possa dare i propri effetti, e che ha attratto l’attenzione dei media internazionali.

Il dottore è infatti solito cantare delle melodie ai bambini che stanno per nascere. Da “Happy Birthday” a “It’s Wonderful World”, le canzoni sembrano essere un buon modo per richiamare un bimbo alla nascita. La tradizione – afferma il medico – sarebbe stata passata da un anziano dottore che aveva tale abitudine prima di lui: una sorta di tradizione, che permette di affrontare con un miglior passo i primi attimi di vita del nascituro.

Secondo quanto affermato Andrew-Jaja, “mi piace cantare, ma questa particolarità di cantare per i bambini è cominciata quando ero un tirocinante”. Il medico racconta infatti alla stampa locale che “c’era un signore, un ostetrico più vecchio, un ginecologo che amava cantare. E quando stava per andare in pensione mi ha chiesto: “Andy, perché non canti per i bambini?” E io ho detto: “no, è la tua specialità”. Ma lui ha detto di andare avanti a farlo. Così ho iniziato ho preso il sopravvento. Ha passato il testimone a me. E così ho cominciato a cantare per i miei bambini da allora e lo faccio ogni volta”.

Insomma, quando canta – conclude infine il dottore – pensa che sta cantando a una futura persona importante, e la canzone è una sorta di “regalo” che il medico è in grado di dare a tutti. “Quindi per me è una cosa meravigliosa nelle mie mani, il miracolo della vita e il resto si tratta di questo, è bellissimo il mondo in cui viviamo e ci si dimentica tutta la crisi in corso in tutto il mondo, per un attimo, quando si vede che miracolo della vita è di fronte a voi” – ha poi concluso il medico.