Turisti salvano leone dai bracconieri

Un leone viene salvato da alcuni turisti impegnati in un safari: ecco cosa è accaduto.

leone03

Un gruppo di turisti che stava svolgendo un safari al National Kruger Park, ha salvato la vita di un leone. L’animale era infatti caduto vittima dell’attacco di un suo simile, ma in realtà le ferite più gravi erano state inflitte dai bracconieri: il leone aveva il collo devastato dagli effetti nocivi di un laccio tradizionalmente usato dai cacciatori di frodo.

Il laccio crea un senso di soffocamento nell’animale, lasciandolo in fin di vita in attesa dei bracconieri. Fortunatamente, per il leone ritratto nella foto copertina del post odierno, le cose sono andate in maniera diversa, perchè grazie all’azione dei turisti è riuscito ad evitare di imbattersi contro i suoi carnefici.

Leggi anche: La morte di Cecil non è stata invana, il leone specie protetta negli USA

I turisti hanno infatti fotografato e postato su Facebook il leone. Gli operatori del parco sono riusciti così a comprendere dove si trovasse, intervenendo con un team di soccorso: il leone è stato addormentato con un dardo sparato da un elicottero, e poi visitato dai veterinari. I quali, fortunatamente, si sono resi conto che le sue condizioni erano meno gravi del previsto.

Dopo pochi giorni il leone si è ristabilito. Una brutta disavventura, finita – fortunatamente – nel migliore dei modi.