Sta bene il cucciolo di orango “mummificato”

Novità positive sulla vita del cucciolo di orango mummificato: ecco come sta!

orango01

Qualche settimana fa parlammo della triste vicenda di Gito, un cucciolo di orango trovato in condizioni talmente drammatiche che i soccorritori pensavano fosse morto e mummificato: in una stretta scatola di cartone, immobile, con desquamazione avanzata della pelle, l’animale sembra effettivamente una mummia.

Fortunatamente, i soccorritori si sono accorti ben presto che quell’animale non era affatto una mummia, ma una tenera creatura che necessitava di immediato intervento. Un intervento proficuo, visto e considerato che oggi Gito sta bene, come documentato da questa foto da “prima e dopo”, che abbiamo usato come copertina del nostro post.

Leggi anche: India, cucciolo di elefante salvato da un pozzo

“Siamo lieti di condividere queste foto con voi, che mostrano quanta strada Gito ha fatto da quando è stato salvato dal nostro team” – hanno dichiarato gli specialisti della International Animal Rescue – “La pelle di Gito migliora di giorno in giorno. E’ ancora troppo presto per dire se la triste esperienza dei suoi primi mesi di vita avrà effetti negativi a lungo termine sulla sua salute. Tuttavia i veterinari sono molto contenti dei suoi progressi e siamo tutti fiduciosi che un giorno possa essere nuovamente rimesso in libertà”.