Incentivi Apple per rottamare i vecchi iPhone e iPad

Apple amplia il proprio programma di incentivi per il ritiro e il riuso di vecchi dispositivi elettronici.

apple

Apple prosegue con successo il suo programma Riuso e Riciclo, una iniziativa disponibile online da un triennio, e in corso di ulteriore ampliamento al fine di rendere maggiormente ecosostenibile il processo di smaltimento dei vecchi dispositivi.

In particolare, i clienti che consegneranno ad Apple i vecchi iPhone o altri dispositivi Apple (che siano o meno funzionanti) riceveranno un contributo in denaro valido per l’acquisto di nuovi prodotti. Nell’ipotesi in cui il valore del dispositivo consegnato sia pari a zero, sarà comunque possibile avviarlo al riciclo in maniera del tutto gratuita.

Con l’ampliamento di tale progetto ecosostenibile Apple conferma la sua attenzione nei confronti dell’ambiente. L’iniziativa serve infatti a recuperare e riciclare correttamente le materie prime, favorendo – naturalmente – anche la vendita di nuovi prodotti in listino. Una sorta di ricambio generazionale che potrebbe rivelarsi particolarmente conveniente per i clienti della Mela, e che potrebbe altresì rappresentare un fondamentale biglietto da visita per l’approdo – in grandissimo stile – del nuovo iPhone 6.

Quale migliore occasione di far proprio il nuovo gioiello di casa Apple potendo contare su un corposo sconto, e sulla consapevolezza di aver dato una mano all’ambiente?