Guida: Ecco come disegnare un lupo! [VIDEO]

Disegnare un lupo non è difficile: questo video vi seguirà nell’impresa, passo dopo passo.

disegnare lupo

Se siete amanti dei fumetti e dei manga, ma non riuscite ad esprimere per il meglio la vostra abilità artistica, questo video verrà in vostro soccorso insegnandovi in che modo rappresentare graficamente un lupo.

Il lupo è uno degli animali più narrati in letteratura, e molte persone vedono in lui il proprio animale preferito. Il lupo vive in un branco, dove l’organizzazione gerarchica è molto rigida: ogni branco è infatti guidato da due individui che stanno alla punta della piramide sociale (un maschio e una femmina). Tale coppia “alfa” (in cui uno dei due ricopre il ruolo di capo) ha maggiore libertà rispetto al resto del branco, mentre gli altri lupi non “alfa” non possono far altro che seguire i leader.

La grandezza del branco cambia con il passare del tempo secondo alcuni fattori specifici (l’habitat, la personalità individuale dei lupi, la quantità di cibo disponibile). Di norma, tuttavia, il branco non ha più di 20 lupi (in media, una decina).

I branchi si formano quando un esemplare appartenente a un vecchio branco si stacca da quello originario e rivendica il proprio territorio. I lupi, infine, non hanno timore di affrontare lunghi viaggi solitari, dimostrandosi pertanto animali che possono alternare relazioni sociali a periodi di isolamento.