Sul web abbiamo trovato una “ricetta” veramente molto carina che ci permetterà di poter realizzare un cestino per uova in pochi e semplici passaggi. Per poterlo fare abbiamo bisogno di alcuni “ingredienti” che ora andiamo a rielaborare.
Il necessario è:
Delle strisce di stoffa colorata…
… e dei rotoli di cotone che vi serviranno per realizzare la struttura del cesto…
La realizzazione è abbastanza semplice. Innanzitutto separate tutte le strisce di stoffa colorata e individuate dei colori con i quali volete caratterizzare la vostra opera d’arte. Se volete dare un aspetto più fantasioso, riducete la larghezza delle strisce.
A questo punto arrotolate tre o quattro strisce di stoffa intorno ai rotolini di cotone.
Eventualmente potete migliorare la creatività del vostro lavoro facendovi aiutare nei tagli dalla macchina da cucire.
Una volta arrivati alla fine del primo rotolino, dovrete continuare con un secondo rotolo, unendo il primo al secondo attraverso le strisce di stoffa (e la macchina da cucire).
Proseguite quindi fino a completamento di tutti i rotolini che avete (la lunghezza complessiva dipenderà da quanto grande desiderate sia il cestino)!
A questo punto prendete l’inizio del vostro lavoro e iniziate ad arrotolarlo. L’ago e il filo serviranno a tenere unito il tutto.
Il vostro obiettivo è quello di arrotolare in cerchio l’intero “serpente” di stoffa e cotone. Man mano che andate avanti spingete l’ago per utilizzarlo come “guida”.
A un certo punto (di norma, intorno al 7o / 8o giro), iniziate ad “alzare” il livello del cavo.
Utilizzando sempre l’ago come “guida” per la vostra struttura, completate i giri del “serpente” e chiudete con un punto.
Ora non vi rimane altro che fare il manico.
L’obiettivo è quello di creare un altro serpentello (per i quali oramai dovreste essere bravissimi!).
Considerato che il manico deve essere bello robusto, fate tre piccoli serpenti di stoffa e cotone che andrete poi ad unire.
Fissate quindi i bordi del manico al cesto…
… e il gioco è fatto!
(via modabakeshop.com)