Gufi fai da te: 9 idee per un regalo davvero eccezionale!

Il 2014 è certamente l’anno del gufo… ecco allora 9 simpatiche e pratiche idee per poter realizzare un pupazzo o altra creazione artistica con del materiale di riciclo!

gufi-riciclo-1

I pupazzi a forma di gufo sembrano essere alcuni tra i modelli preferiti del 2014: sembra infatti che l’anno in corso sia la definitiva consacrazione di questi volatili, che tanti “appassionati” stanno conquistando che qui in Italia.

Ecco allora 9 simpatiche idee ecologiche per poter realizzare dei fantastici gufi attraverso dei materiali di riciclo.

gufi-riciclo-2

Bottiglia di plastica

È possibile prendere delle vecchie bottiglie di plastiche, ritagliarle e rivestirle, o in alternativa dipingere dei gufi sul loro bordo.

Calzini

Se avete qualche calzino che non vi serve più, potete valutare l’ipotesi di ritagliarlo e imbottirlo fino a dargli la forma di un gufo. Dai ritagli di tessuto potrebbero invece scaturire ali, becco, occhi, zampe e tanto altro!

gufi-riciclo-3

Rotoli di carta igienica

Anche i rotoli della carta igienica possono avere una nuvoa vita attraverso un pò di creatività. Rivestiteli con stoffa, ritaglie collage per un risultato personalizzato!

Vecchi Compact Disc

Tutti noi in casa abbiamo dei vecchi CD. Un tempo oggetto di consumo frequente, oggi – superati da MP3 e altri formati portatili più comodi – sono probabilmente un elemento bsoleto. Rivestiteli con stoffe, cartoncini, veline e altro per realizzare dei gufi fenomenali e tecnologici!

gufi-riciclo-4

Tappi delle bottiglie

Con i tappi delle bottiglie e con i barattoli di vetro è possibile realizzare tanti piccoli gufi, con il tappo più grande che potrebbe rappresentare la base dell’animale, e quelli più piccoli a costituire gli occhi. Per le zampine, potrebbe essere l’ideale usare due linguette delle lattine!

Cartone

Per creare un gufo di cartone sono sufficienti tre strisce arrotolate su se stesse, con la striscia più larga a formare il corpo del gufo, e gli altri due la vita e gli occhi.

gufi-riciclo-5

Confezioni delle uova

Usate il cartoncino dell’involucro per la forma del corpo, per le ali e per le zampe. I contenitori delle singole uova possono essere usati per fare gli occhi!

Carta

Si può usare alternativamente o sinergicamente carta da regalo, carta colorata o velina, o l’incarto di uova di Pasqua recentemente scartate.

gufi-riciclo-6

Flaconi di detersivi

Usate il flacone di plastica per la base e il cartoncino colorato, stoffa o carta velina per tutti i dettagli del gufo.