Car sharing: nuovi progetti per Roma e altre città

Il progetto Car2go di Daimler vuole replicare il successo milanese a Roma. E, presto, verrà presentato anche il progetto Eni sul car sharing…

car sharing

Fresco del successo ottenuto a Milano, il progetto Car2go sta pensando di espandersi in altre città, e offrire il proprio servizio di car sharing su più ampia scala. Nel capoluogo lombardo, d’altronde, i numeri sono quelli di un grande clamore: 100 mila noleggi in soli due mesi (circa 2.500 al giorno) e 50 mila utenti lieti di aver contribuito a realizzare un piano di mobilità sostenibile ambizioso e proficuo.

Sulla base di tale prospettiva, il gruppo Daimler ha scelto di contribuire al rilancio del car sharing fornendo altre 150 Smart fortwo alle 450 già in circolazione, portando così il totale a quota 600. Con tale espansione del parco vetture, il progetto potrà ora sbarcare a Roma e in altre due città a scelta tra Bologna, Firenze e Genova, entro i primi mesi del 2014.

Secondo quanto confermato dai responsabili del progetto, infatti, Car2go verrà avviato nella capitale già entro il primo quadrimestre del 2014 e, probabilmente, le prime auto potranno entrare in circolazione già alla fine del mese di gennaio. Per quanto riguarda la più consolidata realtà milanese, invece, l’attesa è per la fine del 2013, quando verrà presentato il piano di car sharing di Eni…