Volpe con testa incastrata in ruota viene miracolosamente salvata

Il salvataggio di una volpe trovata con la testa incastrata in una vecchia ruota!

volpe3

Arriva da Hounslow, a ovest di Londra, una strana vicenda che ha per protagonista una volpe, trovata con il capo incastrato in una vecchia ruota da campera abbandonata.

Un’associazione di volontari, che è stata sollecitata da un passante che ha avuto modo di individuare l’animale, si è subito preso cura dell’animale: dopo vari tentativi, la volpe è stata liberata tagliando il vecchio cerchione.

Leggi anche: Salvataggio del gatto che stava per finire in un inceneritore

Secondo i volontari dell’associazione, la volpe, di soli 7 mesi, era bloccata con la testa nel cerchione da più di una notte: il capo dell’animale era molto gonfio, e la volpe era talmente docile da sembrare stremata e in fin di vita. Sempre secondo la ricostruzione effettuata dai volontari, il fatto che sul corpo vi fossero dei morsi e dei graffi di cane potrebbe stare a significare che l’animale fosse in fuga durante una battuta di caccia, finendo dunque per sbaglio all’interno della ruota.

Non è tuttavia da escludersi che la posizione in cui è stata costretta la volpe abbia permesso a qualche cane di approfittare dell’animale.