Dopo anni di solitudine, una volpe trova la sua anima gemella

La storia di Jade, un meraviglioso esemplare di volpe rossa nato e cresciuto senza alcun amico, e che trova finalmente la sua anima gemella.

volpe-rossa

E’ nata e vissuta in completa solitudine, senza nessun amico animale. Eppure, il destino ha voluto riservare a questo splendido esemplare di volpe rossa la possibilità di poter conoscere un suo simile: una vera e propria anima gemella con la quale condividere piacevoli momenti all’Alaska Wildlife Conservation Center.

Jade – questo il nome dell’animale – è una volpe rossa salvata dai volontari due anni fa: Jade viveva presso un uomo che voleva a tutti costi fare di questa volpe un animale domestico, e per tutt la sua vita adulta non ha mai avuto modo di interagire con altri animali.

Fortunatamente, le cose sono cambiate quando Jade ha conosciuto Storm, una femmina di volpe arrivata dal Montana, e con una storia simile a quella di Jade. La sua colorazione (bianca e grigia) non esiste in realtà in natura, ma è frutto di una serie di incroci. “Questo contraddistingue gli esemplari di volpe allevati illegalmente per poi venderli come animali domestici o per fare pellicce” – spiegano i volontari del centro.

Le due volpi sono ora diventate inseparabili. “Le volpi rosse sono note per creare relazioni molto solide tra loro in natura. L’arrivo di Storm porterà un gran beneficio ad entrambi gli esemplari” – dichiarano ancora i volontari.