Donna allergica agli animali ma… ne salva più di 100!

Una donna si scopre allergica agli animali: un evento che la condurrà a diventare sempre più amante di cani, cavalli & co.

allergia-animali

Caitlin Stewart è una donna con una particolare allergia: quella per gli animali. Una malattia rara che però non ha suscitato nella donna un’antipatia nei confronti dell’oggetto della sua allergia, bensì un amore ancora più intenso e profondo che l’ha condotta a una decisione davvero meritevole di attenzione.

Alla stampa locale Caitlin racconta che tutti gli animali (tranne i polli!) hanno sempre determinato brutte conseguenze sulla sua pelle. “Appena mi avvicino a loro” – afferma la Stewart – “il mio collo e le mie braccia si arrossano, le labbra si gonfiano, il respiro si affanna. Sto malissimo”.

Ebbene, come risposta la donna ha fondato il Rancho Relaxo, un bel rifugio nel New Jersey, dove si è trasferita con padre e compagno cercando di salvare più animali possibili da una fine drammatica.

Leggi anche: Famiglia di pit bull fa da genitore a tre gattini ciechi

Prima di inaugurare il centro, ero consapevole della mia terribile allergia – racconta – ma non posso vivere senza cani o asini: è più forte di me. I benefici che portano alla mia anima, bilanciano ogni malessere fisico“. Malesseri che in alcuni casi sono stati anche piuttosto gravi: la donna è finita più volte in ospedale per attacchi d’asma, e un cavallo l’ha addirittura presa a calci e sbattuta contro un recinto.

Giorno dopo giorno, però, il Rancho Relaxo è sempre più un’isola di pace e condivisione. “Io e la mia famiglia ospitiamo molte specie, dalle capre alle pecore, dai cavalli ai tacchini – dice Caitlin Stewart -. Il mio sogno è quello di espandere la fattoria e costruire un recinto più grande. Da quando vivo qui sono davvero felice”. E l’allergia? La donna non se ne preoccupa affatto: “E’ il prezzo che devo pagare per poterli amare”.