Australia, auto uccide 17 canguri

Un’auto uccide 17 canguri: in Australia è caccia all’uomo…

canguro

Il canguro è un simbolo nazionale, in Australia. Ed ha fatto pertanto ancora maggiore scalpore leggere la notizia che proprio nel Paese del canguro un’auto avrebbe ucciso ben 17 esemplari, nella zona di Brisbane.

“Sembra che sia successo la scorsa notte in un lungo tratto di strada. I canguri sono stati trovati a circa 130 metri l’uno dall’altro. Sedici erano morti, mentre uno lo abbiamo dovuto sopprimere” – ha dichiarato Michael Beatty, portavoce della Società Reale per la prevenzione della crudeltà verso gli animali nel Queensland.

Secondo quanto hanno riferito gli esperti del luogo, gli animali escono dai cespugli di sera per poter mangiare, e solitamente – consci di tale pericolo – la gente rallenta per poterli evitare. Evidentemente questo non è tuttavia accaduto la scorsa sera: “Si può vedere chiaramente che la vettura è andata deliberatamente da un lato all’altro per centrare gli animali e poi tornare sulla sua traiettoria per colpirne altri” – ha spiegato Beatty.

Le autorità stanno ora indagando per poter rintracciare l’automobilista reo di aver ucciso 17 canguri. Una vicenda che non è tuttavia nuova, considerato che lo scorso ottobre la polizia ha aperto le indagini su un 18enne accusato di averne ucciso più di 100….