Salvataggio di un piccolo cerbiatto! [VIDEO]

In un meraviglioso video, il salvataggio di un piccolo cerbiatto rimasto incastrato tra le rocce!

cerbiatto

Un piccolo cerbiatto è rimasto incastrato tra alcune rocce. Una situazione di grande pericolosità per le sorti del giovane animale, fortunatamente risolta dall’aiuto di alcuni soccorritori prontamente avvisati da una famiglia che, trovandosi di passaggio, ha assistito alla scena.

Il filmato è tutto da guardare: i soccorritori studiano la situazione e cercano di capire in che modo poter liberare il cerbiatto senza ferire l’animale, già costretto in una scomoda posizione a causa delle pietre che gli impediscono di muoversi.

Fortunatamente i volontari riescono a sollevare alcuni grossi massi che impediscono i movimenti delle zampe del cerbiatto e, attraverso un divaricatore meccanico, allontanano alcune rocce dal corpo del piccolo. Una volta liberato, il piccolo cerbiatto uscirà timidamente dagli ammassi di rocce, aiutato dai volontari e dinanzi a un gruppo di persone che ha potuto assistere alla scena.

A guardare quanto succedeva anche un cerbiatto più grandicello… forse un parente del sopravvissuto, preoccupato per le sorti del cucciolo?

Guardate che video straordinario!