Arrivano i pelfie, autoscatti per i nostri amici pet!

Dopo i selfie arrivano i pelfie, gli autoscatti con cani, gatti e altri animali domestici!

pelfie

Come se non bastassero i selfie, ecco arrivare i pelfie, gli autoscatti che ritraggono i nostri amici animali domestici, nelle pose più simpatiche e irresistibili. Che si tratti di una moda molto passeggera (ne dubitiamo) o di una vera e propria evoluzione dei selfie, sarà il tempo a rivelarlo. Quel che sembra certo è che l’hashtag #pelfie (pet-selfie) sta esplodendo, finendo con il coinvolgere cani, gatti, conigli, criceti e quant’altro sia potenzialmente riproducibile sul proprio smartphone.

Dai gattini con i musi più teneri ai cagnoloni con gli occhi più dolci, dagli animali più esotici a quelli più tradizionali, a quanto pare non vi è proprietario che non muoia dalla voglia di immortalare il proprio pet sul proprio smartphone, e distribuire poi alle proprie cerchie di amici la creazione artistica.

In ogni caso, la moda dei pelfie non sembra essere solo vacua e superficiale. Buyagift ha infatti indetto una competizione che punta a raccogliere fondi da dare in beneficienza ad alcune associazioni benefiche che aiutano gli animali. Insomma, amanti dei pelfie, da oggi (e fino al 3 luglio) avete una buona ragione in più per poter fotografare il vostro animale domestico!