Volo del gufo al rallentatore: fantastico filmato online! [VIDEO]

Questo straordinario filmato riprende il volo di un gufo al rallentatore: un video di 20 secondi che “allungano” in slow motion quanto, in realtà, avviene in pochi istanti.

gufo

Il gufo è uno degli animali più spettacolari che esistano in natura. Questo volatile notturno da sempre attrae e affascina milioni di estimatori in tutto il mondo, ed è proprio per soddisfare la loro passione (e la curiosità di tutti gli altri), che è stato diffuso un video che riprende il gufo da una distanza ravvicinata, e lo inquadra con una ottima definizione mentre apre le ali e tira fuori gli artigli.

Questo comportamento da parte del gufo viene ripreso al rallentatore: 20 secondi che “allungano” quanto in realtà avvenuto nel batter delle ciglia.

Che dire? Il filmato è davvero spettacolare, e ci permette di apprezzare la struttura del corpo dell’animale, e la sua impetuosità in fase di atterraggio. Un filmato che va rivisto più e più volte per poterne apprezzare l’ottima qualità, e la definizione dei singoli spostamenti delle ali e delle zampe.

Per gli amanti delle curiosità, ricordiamo che il protagonista di questo video prende il nome scientifico di Asio otus, e che è diffuso prevalentemente in Europa, in Nordamerica e in Asia, all’interno delle fitte foreste di conifere e nei boschi. Grande tra i 30 e i 40 cm, con un peso tra i 200 e i 400 grammi, è contraddistinto da una totale immobilità degli occhi, adeguatamente compensata dalla possibilità di ruotare la testa di 270 gradi.

Il gufo è un animale notturno che si ciba di piccoli animali, topi, toporagni, talpe, scoiattoli, pipistrelli, ratti, uccelli e insetti.