Trova il suo cane: lo aspettava in strada da 7 mesi!

Un uomo ritrova il suo cane perso 7 mesi prima: ecco cosa è accaduto, e come è avvenuto il ritrovamento.

CANERITROVATO

I media thailandesi sono riusciti nell’impresa di aiutare un uomo a ritrovare il suo cane, smarrito sette mesi prima. Una vicenda che è stata seguita con passione dalle tv nazionali, che sono riuscite a supportare quello che sembrava un tentativo quasi disperato.

Il tutto inizia sette mesi fa, quando un fruttivendolo che si trovava nel villaggio di Khuan Thond, nella parte meridionale della Thailandia, si reca poco distante per poter vendere i suoi prodotti insieme all’inseparabile cane. “il mercato, siamo saliti sul furgone per tornare a casa” – racconta il signore, stando quanto documentato dal magazine La Zampa – “Ma durante il viaggio ho fatto alcune soste, e in una di queste il cane è saltato giù dal veicolo. Non so perché l’abbia fatto, ma non mi sono accorto di nulla”.

Leggi anche: Due cani salvati dalla tempesta americana Jonas

Dunque, quando sono arrivati a casa, il cane non c’era più. Ebbene, il cane ha aspettato il padrone per ben sette mesi nell’esatto punto in cui si erano separati. “Vedendo che non si muoveva da quella posizione, abbiamo iniziato a sfamarlo, e a portargli alcune ciotole d’acqua” – dicono ancora i residenti del posto – “l’animale ci ha fatto molta tenerezza. Per questo abbiamo deciso di prenderci cura di lui, ed “adottarlo””.

Dopo qualche mese il quattrozampe è diventato una vera e propria star nei dintorni, tanto che anche i giornali e i telegiornali si sono occupati di lui. “Dopo aver letto la notizia di Big Blue” – racconta il proprietario – “ho guidato fino a quel villaggio per riabbracciarlo e portarlo a casa. I cani sono i migliori amici dell’uomo, e lui ne è l’esempio”.