Salvataggio di tre orsetti intrappolati in un cassonetto! [VIDEO]

Tre cuccioli di orso sono stati salvati grazie all’intervento dell’uomo, che li ha aiutati ad uscire da un cassonetto troppo alto.

tre cuccioli di orso

Non sempre gli umani sono esseri pericolosi per gli altri animali, anzi. Il filmato che vogliamo proporvi quest’oggi è un chiaro esempio di come, in realtà, alcuni piccoli di orso siano stati salvati da una triste fine.

Gli orsetti si sono infatti arrampicati all’interno di un cassonetto, finendo per rimanere incastrati nell’alto contenitore di rifiuti. A niente servivano i tentativi della madre di recuperare i pargoli, considerata la difficoltà nel manovrare il gigantesco cassonetto.

Vedendo la scena, alcune persone si sono dunque attrezzate di buona volontà e un pizzico di coraggio, cercando di salvare gli orsetti. Preso un pick up e una scala, infatti, gli uomini hanno cercato di costruire una via di uscita per gli orsetti, sotto lo sguardo indiscreto della madre, che – non capendo cosa stesse accadendo – si è fatta momentaneamente da parte senza perdere d’occhio la scena.

Fortunatamente, la scala ha fatto il suo lavoro: gli orsetti sono così potuti uscire da quella che era considerata come una sorta di “trappola”, e sono tornati alla libertà insieme alla loro madre.

Una bella scena che, per una volta, ci dimostra come anche gli uomini possano fare la loro parte positiva nella condivisione dell’ambiente con gli animali.