Pitbull aiuta giovane malato di sindrome di Asperger

Un pitbull aiuta un giovane malato, confermando la straordinaria importanza e bontà di questi cani.

pitbull

Superficialmente si tende a ritenere i pitbull come dei cani particolarmente aggressivi e poco propensi alla socialità. In realtà, tutte le persone che hanno la fortuna di condividere la propria vita e i propri spazi con questi fantastici animali sanno bene che così non è.

La conferma arriva dalla storia di Amanda Granados, una donna con tre figli che vive a Los Angeles. Uno dei componenti della prole è Joey, che dalla tenera età combatte ogni giorno contro gli effetti della sindrome di Asperger, che ha inciso sulle sue opportunità di corretta socializzazione e sull’andamento scolastico.

Leggi anche: Cane ritrova la sua proprietaria dopo due anni

Per il piccolo è molto difficile cercare di interagire con serenità con gli altri. Una situazione estrema, piuttosto complessa, che tuttavia la presenza di Roxy, un fantastico pitbull, sembra cercare di rassicurare. Il pitbull ha infatti fatto breccia nel cuore del ragazzo, e oggi è il migliore amico del giovane. A conferma, ancora una volta, della straordinaria utilità e bontà dei nostri amici quadrupedi.