Nato senza due zampe, Tumbles può finalmente camminare

Tumbles e la sua storia: due zampe in meno, ma tanto coraggio e affetto in più!

tumbles

Tumbles è un cagnolino di sole sei settimane, nato senza le zampe anteriori. Una condizione molto difficile per questo splendido incrocio tra un terrier e un beagle, che ha messo in serio rischio la sua sopravvivenza: le sue condizioni gli impedivano infatti anche di prendere il latte dalla mamma, visto e considerato che non riusciva a “lottare” con i suoi fratellini, come fanno di norma i cuccioli sani, per nutrirsi in autonomia.

Fortunatamente, la sua famiglia ha scelto di non arrendersi. E lo ha condotto al centro di tutela e assistenza degli animali “Friends of the shelter dogs”. “Lui è un cucciolo dolcissimo, e si comporta come se non avesse limitazioni” – afferma qui Angela Marx, coordinatrice dei salvataggi – “Noi l’abbiamo subito affidato ad un volontario del centro che si è preso cura di Tumbles”.

Leggi anche: Gattino salvato dalle fiamme viene adottato da un pompiere

Il volontario ha quindi postato alcune foto del cagnolino sui social network e, in pochi giorni, è arrivata una pronta soluzione: un tecnico esperto ha infatti disegnato con la sua stampante 3D un modello di sedia a rotelle per cani, e l’ha regalata al rifugio, dopo aver coinvolto, in fase di creazione, il centro d’innovazione dell’Università dell’Ohio. “Dall’Università ci aiuteranno anche in futuro, quando il cane avrà bisogno di una nuova sedia a rotelle, o di qualunque altro attrezzo che lo potrà aiutare nei movimenti” – afferma ancora Angela.

In questi giorni il cucciolo sta imparando a perfezionare l’uso delle sue nuove gambe, e diventa sempre più forte e fiducioso. In bocca al lupo!