Lilica, la storia del cane generoso [VIDEO]

Raccontiamo oggi la storia di Lillica, un cane davvero generoso!

lilica

Che i cani fossero degli animali straordinari ne eravamo sicuri, ma quando leggiamo storie incredibili come quelle di Lilica, il nostro cuore non può fare a meno di sorridere.

La tenera cagnolina è infatti una randagia che vive in un quartiere molto povero di un villaggio brasiliano. Ogni notte sfida il buio per portare il cibo alla sua famiglia: i suoi cuccioli, un altro cane, un gatto, un mulo e due galline.

Leggi anche: Scoperto lo strumento che consente di parlare con i cani

Lilica venne abbandonata dai suoi padroni presso una discarica. Il custode decise di prendersi cura di lei e in breve tempo conquistò anche i più diffidenti degli animali che vivevano all’ombra dei rifiuti. Dopo qualche anno è diventata mamma di 8 splendidi cuccioli e per sfamarli ha iniziato ad uscire di notte alla ricerca di altro cibo. Durante uno di questi viaggi ha incontrato Lucia, un’animalista volontaria che si è presa cura di lei offrendole qualche avanzo. Ma Lilica appena finiva di mangiare correva via con la busta e a volte il contenuto si rovesciava per strada tanta era la fretta di tornare dai suoi amici.  Così Lucia non solo ha provveduto a legare meglio la busta, ma ha anche seguito Lilica.