Labrador salva anziano dalle fiamme

Un cane labrador non ci ha pensato due volte per salvare un anziano da un incendio: ecco la storia di Bambi e Piotr.

labrador1

L’ennesima storia di bontà dei nostri amici quattro zampe arriva da Portage Park, a Chicago, dove un labrador di quattro anni, dal nome di Bambi, ha salvato un anziano (il padre della sua proprietaria) dalle fiamme.

Martedì scorso nella casa in cui abitava la famiglia Domaradzki è infatti scoppiato un pericoloso incendio: quando Bambi si è accorta che il padre della sua proprietaria non si trovava in salvo, è tornata nella casa in fiamme ed ha cercato di individuare il nonno. I vigili del fuoco sono così intervenuti ed hanno recuperato la coppia prima che l’appartamento divenisse completamente invivibile.

Leggi anche: Diventa impossibile pignorare gli animali domestici

Inizialmente l’anziano Piotr non dava alcun segno di vita. Tuttavia presto è stato rianimato e condotto all’ospedale per accertamenti. A preoccupare maggiormente erano le condizioni di Bambi. “L’abbiamo rianimata e abbiamo iniziato a parlare con lei” – hanno dichiarato il pompiere Mike Strachan e l’ingegnere Mark Andrade, i primi a soccorrerli – “Poco alla volta la coda del Labrador ha iniziato a muoversi, e finalmente ha ripreso a respirare”.

Il fidanzato di Sara, la proprietaria di Bambi, ricorda invece che “Piotr è come un nonno per Bambi, loro due passano molto tempo insieme, giocano e fanno lunghe passeggiate. Hanno un legame molto forte: sono inseparabili”.