Hai un cane o hai un gatto? Ecco cosa può significare…

Se hai un cane sei più socievole, se hai un gatto sei più sensibile e introverso. Ecco i risultati di una nuova ricerca americana!

sonno cane

Vi siete mai domandati cosa significhi avere un cane o un gatto? La risposta potrebbe ora arrivare grazie a una recente ricerca condotta all’interno della Carroll University di Waukesha, nel Wisconsin (Usa), dove un team di ricercatori è convinto che chi conviva con un cane sia tendenzialmente più espansivo e socievole rispetto a coloro i quali preferiscono la compagnia di un gatto, i quali sarebbero invece più sensibili e introversi. Ancora, gli amanti dei cani sarebbero inclini a seguire le regole sociali con maggiore aderenza, mentre gli amanti dei gatti sarebbero più anticonformisti e trasgressivi, amando gli “aggiramenti” delle regole o le personalizzazioni delle stesse.

Ma da dove nasce questa valutazione? Per i ricercatori, chi ha un cane generalmente lo porta con sé. “Ha senso quindi dire che la sua sia un’indole predisposta alle relazioni sociali, simile a quella dell’amico Fido” – viene dichiarato nella ricerca per poi ricordare che “chi sceglie il piccolo felino come animale di compagnia di solito preferisce stare a casa a leggere un libro in compagnia del suo animale domestico, che in questo senso si rivela una perfetta “anima gemella” perché non ha bisogno di essere portato fuori per fare una passeggiata”.

Voi siete d’accordo?