Gli italiani modificano la propria casa per il bene di cani e gatti

I cani e i gatti influenzano il modo con cui si può gestire la propria casa: ecco come.

cane-rissa0

Secondo quanto afferma un’indagine di Hauzz, nota piattaforma online nel settore dell’arredamento e della progettazione di spazi interni ed esterni, gli italiani sarebbero ben disposti a modificare la propria casa pur di accontentare le esigenze di benessere di cani, gatti e altri animali domestici.

Stando al contenuto del sondaggio, infatti, il 43% degli italiani intervistati negli ultimi 2 anni avrebbe effettuato alcuni cambiamenti alla propria casa al fine di renderla più adatta e più confortevole per il proprio animale. Di questi, poco meno di uno su due ha affermato di aver aggiunto un’intera area dedicata al proprio animale domestico, mentre il 37% avrebbe riadattato le zone esterne all’abitazione. Infine, il 15% dichiara di essersi limitato a riconfigurare la disposizione di una stanza.

Leggi anche: Rischio di asma ridotto se in casa c’è un cane

Per quanto attiene i motivi che hanno guidato tale scelta, tre quarti avrebbero dichiarato di vivere con un animale domestico per una maggiore felicità propria o del resto della famiglia.

Non tutto è comunque oro quel che luccica, visto e considerato che il 79% degli intervistati ha comunque affermato di non sopportare i peli in casa, soprattutto nella stagione delle mute. Il 24% degli intervistati non ama mantenere pulito lo spazio degli animali domestici e il 19% non sopporta i cattivi odori che sono causati dalla presenza di animali tra le pareti di casa.