Gatti divertenti: compilation imperdibile! [VIDEO]

Video imperdibile con la compilation dei gatti più divertenti del web… un filmato straordinario e irresistibile!

GATTO

Il video che vogliamo proporvi quest’oggi  è davvero irresistibile! Una vera e propria compilation dei momenti più divertenti nella vita dei gatti, che non mancheranno certamente di strapparvi ben più di qualche sorriso.

Ma in che modo riconoscere i linguaggi e i segnali del corpo dei gatti, e migliorare in tal modo la comunicazione?

Concentriamo oggi sugli occhi e sulle orecchie. Se gli occhi sono ben aperti e le orecchie sono rilassate, il micio è sereno, ed è pronto per interagire con il mondo circostante e con gli esseri umani che si trovano più vicini a lui. Se invece il gatto ha gli occhi leggermente socchiusi e le orecchie sono piegate all’indietro, la situazione è molto tesa. Il gatto è irritato e in questi casi è meglio non interagire perché potrebbe sfociare in una reazione aggressiva.

Ancora, se gli occhi sono molto aperti, con le pupille al massimo della dilatazione, le orecchie sono appiattite e tenute basse – e magari la bocca è aperta e il micio emette delle vocalizzazioni piuttosto alte – significa che il nostro amico a quattro zampe è molto terrorizzato e vi sta domandando di non avvicinarvi. È meglio pertanto stare alla larga e cercare di far calmare autonomamente l’animale che, in caso contrario, potrebbe decidere addirittura di aggredirvi.

Infine, se gli occhi sono aperti, le pupille dilatate e le orecchie piegate all’indietro e tenute ai lati della testa, il micio ha paura ma non sa ancora se reagire aggressivamente o aspettare. Di solito è un atteggiamento che il gatto ha quando si trova davanti a un potenziale nemico (o a un essere che lui percepisce  tale) di cui non riesce a saggiare la qualità e la forza.