Ecco Kippy, il primo collare hi-tech per il vostro animale domestico

Alla scoperta di Kippy, il primo collare hi tech GPS per il proprio animale domestico: ecco come funziona e quanto costa ogni mese.

kippy

Se avete il timore che il vostro animale domestico possa perdersi… sappiate che le vostre preoccupazioni son ben comuni! Ma sappiate altresì che da oggi sul mercato è presente una particolare soluzione – alla quale, scommettiamo, se ne aggiungeranno presto tante altre – che consente a chi possiede un cane o un gatto di non perderlo mai di vista.

La soluzione si chiama “Vodafone Kippy” e, come intuibile, è un’offerta Vodafone composta da un dispositivo dotato di SIM con localizzatore Gps che si aggancia al collare, e dall’app “Kippy for Vodafone”, mediante la quale è possibile monitorare posizione, i movimenti e lo stato di attività dell’animale.

Dunque, il proprietario di un animale domestico potrà vedere su mappa gli spostamenti dell’animale, potendolo raggiungere in ogni momento. Tra le varie funzionalità più utili, anche quella di “recinto virtuale” grazie alla quale il proprietario potrà selezionare una o più aree entro le quali l’animale può muoversi in libertà, ricevendo nel contempo delle specifiche segnalazioni nel caso in cui queste fossero oltrepassate.

Ancora, l’app permette di controllare in tempo reale i parametri vitali e lo stato delle attività del proprio animale, conoscendo cosa sta facendo, quante calorie ha bruciato, quanto ha dormito, e così via. Gli utenti potranno inoltre ricevere costanti aggiornamenti sugli spostamenti e sulle attività svolte dal proprio animale e visualizzarne il riepilogo ogni volta che lo desiderano. Sarà anche possibile impostare degli obiettivi da far raggiungere al proprio animale analizzandone i progressi e monitorando il suo comportamento.

Il dispositivo si può ricaricare con una comune porta micro USB e a parete, ha un costo di partenza di 99,99 euro, e di 5 euro ogni 28 giorni (con le prime 4 settimane incluse).