Ecco come un cane ringrazia il pompiere che l’ha salvato!

Un cane ringrazia a modo suo il pompiere che l’ha salvato dall’annegamento nelle acque di un fiume.

cane-pompiere

Spesso un gesto vale più di mille parole. E questo, naturalmente, vale soprattutto per gli animali, che non possono spiegare con un vocabolario quel che provano, ma che possono comunque più che compensare con dei gesti particolarmente emozionanti.

Leggi anche: Cane salva malato di AIDS dal suicidio e dalla depressione

La foto che abbiamo scelto di condividere con voi ne è un buon esempio. Il cane che sta facendo festosamente conoscenza con l’uomo, è lo stesso cane che è stato tratto in salvo dal pompiere che ora ha modo di ringraziare. Una foto diffusa sui social network e, naturalmente, divenuta in breve tempo estremamente virale.

La vicenda è avvenuta in Texas, dove un uomo e il suo cane hanno rischiato di annegare nelle acque di un fiume. Fortunatamente, l’uomo ha il tempo per poter fare una chiamata di emergenza al 911, avvertendo la polizia. Sebbene non sia stato in grado di dire la sua esatta posizione, le forze dell’ordine hanno rintracciato il segnale del suo cellulare e hanno inviato i propri soccorsi.

Quando i soccorsi sono finalmente arrivati, l’uomo era immerso nell’acqua e teneva sulle spalle Duke, il cagnolone che vedete ritratto nella foto. L’uomo era in altri termini disposto a morire, piuttosto che abbandonare la sua amica a quattro zampe.

Le operazioni di salvataggio non sono state facili, ma alla fine tutto è andato bene. Gli uomini delle forze dell’ordine si sono calati in acqua usando un argano collegato a una gru, ed hanno condotto in salvo l’uomo e il cane. Il cane, dopo pochi secondi di smarrimento, è andato ad abbracciare il suo salvatore, con gesti particolarmente affettuosi.

Il resto è ben noto: dell’azione sopra anticipata sono state diffuse alcune foto rapidamente sbarcate sui social network, e utili per poter manifestare, ancora una volta, quanto possa essere inutile la parola dinanzi a simili gesti di riconoscenza.