Cuccioli di scimmia dalla Costa Rica! [VIDEO]

Guardate questo tenerissimo cucciolo di scimmia: non pensate che, in fondo, sia un nostro parente e… magari nemmeno tanto lontano?

scimmia

Guardate questo video, perché è davvero straordinariamente tenero: protagonisti indiscussi i cuccioli di scimmia, primati che appartengono alla stessa macro famiglia dalla quale è poi disceso l’uomo e che, probabilmente anche per questo motivo, meriterebbero un po’ di maggiore, nostra attenzione: non siamo forse dei parenti, forse nemmeno troppo lontani?

In particolare, i cuccioli in questo video appartengono alle c.d. scimmie del Nuovo Mondo, diffuse appunto nel Centro e in Sud America, e contraddistinte da dimensioni prevalentemente medio piccole (tra i 15 centimetri e i 70 centimetri).

Si tratta di scimmie che hanno abitudini diurne, amano stare sugli alberi, sono dotati di coda più o meno prensile, possiedono 12 premolari, formano coppie monogame tendenzialmente stabili (con le cure del cucciolo che, contrariamente a quanto avviene in altre specie, vengono affidate prevalentemente al maschio).

Animali che sono in grado di generare delle espressioni e dei comportamenti (quasi) umani, e che non finiscono mai di stupirci e di meravigliarci… voi che ne pensate? Non trovate che questi animali siano davvero dei nostri vicini parenti e che, in alcuni casi, siano anche più intelligenti?