Cuccioli di cane alle prese con i primi ululati! [VIDEO]

Un gruppo di cuccioli di cane cerca di ululare ma il risultato è davvero buffo e divertente!

cucciolo-beagle

Nel video che vogliamo proporvi ora, un gruppo di tenerissimi cuccioli di cane cerca di applicarsi nella proposizione di ululati ma… con esiti buffi e divertenti!

I cagnolini che vedrete nel filmato cercano di assumere la tipica posizione di chi vuole ululare, con il muso all’insu, le labbra che si contraggono e gli occhi che guardano in alto. Eppure, tutto ciò che esce dalla loro gola è poco più che un sibilo!

In natura la funzione principale dell’ululato è quella di riunire i cani o i lupi in branco, o comunicare qualcosa al resto del gruppo. In alcuni cani, l’ululato sostituisce praticamente l’abbaio: una abitudine che è propria soprattutto di alcune razze che abitano in territori originariamente freddi, come i siberian husky o gli alaskan malamute.

Ad ogni modo, se il vostro cane ulula, probabilmente vuole comunicare con voi qualcosa, o vuole emulare qualcuno: nel primo caso è frequente che possa cercare il contatto con altri membri del branco poiché si sente solo o, magari, sta cercando di richiamare l’attenzione del proprio padrone.

Ecco a voi il filmato di teneri cuccioli che cercano di ululare… cosa ne pensate?