Cane scappa ma… solo per consolare alcuni cuccioli spaventati

Un cane scappa dal canile, ma la realtà è un pò diversa dall’immaginazione: ecco cosa è accaduto!

cane-maggie

Anche se gli addetti di un canile cercano di fare tutto il possibile per cercare id donare un’esistenza serena ai loro “ospiti”, spesso la vita del canile non è affatto facile. E molti cani, soprattutto cuccioli, non capiscono perchè venga privata loro la libertà di muoversi e andare in giro come preferirebbero.

E così, per cercare di consolare alcuuni giovani cani che piangevano disperati, Maggie, un pastore australiano che è ospite di un canile canadese, ha pensato di scappare dalla sua gabbia con il solo fine di supportare moralmente i cuccioli.

Eravamo fuori per una cena e, attraverso il nostro cellulare, stavamo tenendo d’occhio la situazione dalla telecamera di sicurezza, quando abbiamo notato che lei stava seduta di fronte alla gabbia che custodiva i piccoli” – ha dichiarato Alex Aldred, uno degli operatori del rifugio, il Barkers Pet Motel and Grooming.

“C’è un cancello nella parte anteriore del canile dove c’è un punto in cui possiamo far scorrere una ciotola d’acqua. Maggie l’ha spinta via ed è uscita dalla sua gabbia” – spiega ancora Aldred.

A quel punto Maggie si è diretta verso i cuccioli, ma non riuscendo a entrare nella gabbia non ha potuto far altro che coricarsi il più vicino possibile alla porta e consolarli. Gli operatori, vista la scena, sono poi tornati al rifugio: quando hanno visto Maggie, il cane li ha accolti con felicità. A quel punto non potevano far altro che aprire la gabbia dei tre cuccioli e fare in modo che la nuova famigliola potesse riunirsi.

“La sua ultima cucciolata era stata data in adozione; pensiamo che sia questo il motivo per cui si è affezionata a loro così velocemente” – hanno dichiarato gli addetti al canile. I quali, fortunatamente, hanno ben pensato di regalare a Maggie e ai cuccioli una cuccia più grande dove potranno vivere insieme.