Cane legato con un elastico viene salvato da quattro bambini

Nuovo gesto di eroismo dei più piccoli: quattro bambini salvano un cane legato con un elastico, e in condizioni disperate.

cane-corda

Di storie di crudeltà umana nei confronti degli animali, purtroppo, abbiamo parlato molto spesso all’interno delle pagine del nostro magazine. Per fortuna, abbiamo altresì avuto modo di documentare tantissime storie di buon cuore e di solidarietà, oltre che piccoli e grandi gesti di eroismo che meritano di essere conosciuti e condivisi.

Tra questi, non possiamo che ricordare anche la vicenda che ha coinvolto quattro giovani eroi di nome Kenneth, Kenny, Kevin ed Andrew. Quattro bambini che, appena hanno sentito il latrato disperato di un cagnolino, sono subito corsi in suo aiuto. Ma cosa è successo?

I quattro giovanissimi stavano aiutando nel trasloco una vicina di casa, quando hanno visto, nel cortile vicino, un cane abbandonato e legato ad un palo con una corda elastica. I piccoli non ci hanno pensato su due volte e, dopo aver tagliato la corda, hanno condotto con loro la cagnolina, ribattezzata Sparkle, avvolgendola in una delle loro giacche per tenerla al caldo.

Le condizioni del cane erano davvero critiche: Sparke era denutrita e aveva perso una parte della pelliccia. Tuttavia, con un periodo di riposo e con tanto affetto, il cane ha subito ripreso forma ed ha iniziato a giocare con loro in cortile.

Successivamente, i giovani e Sparkle hanno ricevuto la visita dei veterinari del Detroit Pit Crew Dog Rescue, che sono rimasti piacevolmente sorpresi della situazione: “I ragazzi adorano il cane e vogliono essere sicuri che la famiglia che lo adotterà si prenda cura di lei” – ha raccontato Theresa Sumpter.

Attualmente la cagnolina è ospitata in un centro del Michigan, e presto verrà data in adozione.