Cane abbandonato si consola abbracciando un peluche

Un cane abbandonato trova consolazione abbracciando un peluche. Una foto di grande impatto emotivo che sta facendo il giro del web.

cane-peluche

Senza nessuno a cui fare le feste, e senza nessuno da cui ricevere le coccole, a questo tenero cagnolone non è rimasto altro da fare che consolarsi con un piccolo peluche da abbracciare.

La fotografia, scattata per le strade di Houston, in Texas, ha ottenuto immediatamente migliaia di condivisioni su Facebook. La fotografa ha raccontato di essersi quasi scordata dello scatto, ma di avere poi deciso di condividerlo sui social per poter sensibilizzare i propri amici sul problema dell’abbandono di animali domestici.

Quando ho visto questo cane, praticamente abbracciato al suo peluche, la mia prima reazione è stata di grande tenerezza. Poi la realtà ha preso il sopravvento e ho capito che la mia fotografia rappresentava un cane randagio, il cui unico conforto era un pupazzo vecchio e gettato via dal proprietario. Proprio come quel pupazzo, quanti sono i cani che vengono abbandonati per strada quando i padroni si stancano di averli con loro?” – ha scritto la fotografa nella didascalia.