Cagnolini giocano davanti alla cam! [VIDEO]

Un gruppo di teneri cagnolini gioca allegramente davanti alla cam del proprio padrone

cani

Nel filmato che vogliamo proporvi adesso, alcuni tenerissimi cagnolini giocano allegramente davanti alla cam che il loro padrone ha piazzato.

L’occasione ci è naturalmente utile per ricordare quanto sia importante l’attività del gioco nei cani, rappresentando un momento fondamentale sia nelle prime fasi di crescita che in quelle relative all’età adulta.

Il cane, infatti, con il gioco non solamente riuscirà a svolgere un’attività piacevole a motivante, ma riuscirà altresì a sviluppare adeguatamente le proprie capacità di adattamento ai nuovi ambienti, e la socializzazione nei confronti di altri cani, altri animali, e l’uomo.

Proprio per questo motivo vi consigliamo caldamente di moltiplicare le occasioni di gioco del vostro cane, considerando altresì che le attività ludiche sono un modo per poter gestire le esigenze comportamentali dei vostri amici a quattro zampe, che hanno bisogno di esercizio fisico e di stimolazione mentale. Come tutti i bravi veterinari sapranno suggerirvi, inoltre, il gioco può altresì rappresentare un momento di controllo di alcuni aspetti problematici del carattere del vostro cane, migliorando la sua serenità nell’interazione con il mondo circostante.

Per quanto concerne l’età giusta per iniziare a giocare, sappiate che la propensione al divertimento compare già tra la terza e la quarta settimana di vita!