Bar greco ospita cani randagi e diventa famoso in tutto il mondo

La straordinaria storia di un bar greco e della sua generosità nei confronti dei cani randagi.

canigrecia2

Un bar greco, presente nell’isola di Lesbo, è diventato famoso in tutto il mondo grazie alle azioni di solidarietà intraprese: ogni notte, da quando inizia a fare freddo, offre infatti i propri spazi ai cani che vogliono rifugiarsi in un luogo caldo dove poter passare la notte.

La foto copertina del nostro post odierno è dunque diventata il perfetto sponsor di solidarietà tra gli esseri umani e i cani. A postarla sui social network è stata il professore Efstratios Papanis, un uomo di 46 anni che di professione fa il docente di Sociologia all’Università dell’Egeo, e che ha scattato la foto al bar Hott Spott, di Mytilene.

Leggi anche: Tigri e cani protagonisti di un’affettuosa amicizia!

“Questa foto è stata scattata in un bar nell’isola di Lesbo, nel mare Egeo del nord, in Grecia. Il Paese ha leggi severe per la protezione degli animali, ma la cultura e la conoscenza sono le chiavi per il cambiamento contro l’indifferenza, la negligenza e i maltrattamenti. Oltre 700mila rifugiati dalla Siria e dai Paesi del Medio Oriente sono entrati in Europa passando per quest’isola, e la solidarietà verso gli umani e gli animali è altissima qui” – ha scritto l’uomo.

“Nella città” – prosegue – “ci sono molti cani. Quando il bar chiude ogni notte i cani vengono a dormire qui. Non abbiamo problemi. Da Luglio, ogni notte, c’è un cane sul divano”.