Bambino si sveglia e viene coccolato dal proprio gatto! [VIDEO]

Utilizzare il gatto come “sveglia” può essere piacevole ma anche molto rischioso: il micio non è molto attendibile…

gatto

Vi piacerebbe essere risvegliati ogni giorno dalle coccole di questo gatto? Secondo noi la risposta di molti dei nostri lettori potrebbe essere molto positiva, con conseguente invidia per questo bambino che ha la possibilità di avere una “sveglia” davvero piuttosto particolare!

I gatti potrebbero d’altronde ben essere delle ideali sveglie per la mattina: essendo degli animali molto dormiglioni, infatti, i gatti sanno esattamente quanto fastidio possa generare un brusco risveglio! Di conseguenza, ci sembra che questo micio possa ben svolgere le sue funzioni di “sveglia”.

Ci sembra altresì difficile che molti gatti si prestino a questo servizio! Spesso i mici dormono molto più a lungo degli esseri umani, e la loro propensione a fare continui pisolini non potrà che renderli delle sveglie piuttosto inaffidabili! Inoltre, i gatti non hanno un’alternanza sonno / veglia così regolare come gli esseri umani (specialmente i cuccioli, e quei gatti che non sono stati abituati fin da piccoli a un ambiente domestico): ne consegue che non è possibile “programmare” il risveglio del gatto.

Insomma, se volete che il vostro gatto vi risvegli, non fate molto affidamento sulle proprie funzioni da orologio e compratevi una bella sveglia, lasciando ad altri momenti della giornata un più piacevole rapporto con l’animale domestico.