Arriva il primo smartphone per cani

Dal CES di Las Vegas arriva il primo smartphone per cani: ecco come funziona.

PETCHATZ

Il CES di Las Vegas è sempre ben prolifico di novità per gli animali domestici. E buono spazio di questa edizione è stato catturato da PetChatz, uno smartphone dedicato principalmente ai cani. Ma come funziona?

PetChatz è una stazione di comunicazione installabile sul muro, all’altezza del muso del proprio animale. Dotato di schermo touch, altoparlante, microfono, videocamera e un collegamento Wi-Fi, è una sorta di smartphone gigante, a misura di cane.

Il proprietario dell’animale domestico dovrà scaricare una app sul proprio smartphone, effettuando così una video-chiamata al proprio animale o inviandogli dei messaggi. In questo modo il proprietario potrà controllare l’animale quando si trova fuori dalla casa, o potrà registrare dei video-messaggi per far sentire meno solo il cane quando magari si è fuori casa tutto il giorno o per più giorni.

Leggi anche: Bambino che piange? Ci pensa il gatto!

Infine, da non sottovalutare la possibilità che il cane possa effettuare proattivamente una chiamata al padrone. Per farlo sarà sufficiente attivare PawCall, un pulsante adatto per le loro zampe, attraverso cui un cane o un gatto può chiamare il proprio padrone qualora si senta triste o necessitante di supporto.

Che ne pensate?