Arriva il primo cellulare per cani

Motorola progetta (e vende!) il primo smartphone per i cani: scoprite insieme a noi tutte le funzionalità!

motorola scout

Potrebbe sembrare uno scherzo, ma Motorola ha realmente inventato il primo cellulare per cani. Uno smartphone presentato al CES 2015, concretizzato in una sorta di collare smart resistente a morsi, urti, liquidi e tutte le situazioni più estreme in cui un cane potrebbe cacciarsi.

Denominato Motorola Scout 5000, lo smartphone dispone anche di una telecamera che è capace di riprodurre in streaming i movimenti dell’amico a quattro zampe in qualità HD, permettendo inoltre di ritrovare il cane ovunque si trovi grazie ad un apposito sensore GPS integrato.

Leggi anche: Cani e gatti possono predire il terremoto?

Stando a quanto è stato reso noto, lo smartphone verrà venduto a un prezzo di 199 dollari annuali, comprensivo di un piano dato 3G. Verrà inoltre messo a disposizione un modello riservato ai cani di taglia piccola, sprovviso di telecamera e venduto a un prezzo ridotto di 99 dollari.

L’accessorio verrà messo a disposizione negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese di giugno. Non è ancora nota la disponibilità del prodotto sul mercato italiano.