Tigri e cani protagonisti di un’affettuosa amicizia! [VIDEO]

La straordinaria storia di amicizia tra alcune tigri e qualche cane.

cani-tigri

Sebbene appartengano a due mondi apparentemente incompatibili tra di loro, le tigri e i cani possono divenire ottimi esempi di come le differenze possano superarsi molto facilmente. La tigre Suria e il cane Jenny sono infatti da diversi anni dei compagni di giochi e di avventure inseparabili, e nella città di Senec (Slovacchia) dove vivono all’interno di una riserva naturale, sono delle vere e proprie celebrità in grado di fomentare l’allargamento del loro particolare gruppo ad altri due pastori tedeschi (Blacky e Hugo) e un’altra tigra siberiana (Sunny).

Leggi anche: Cavallo abbandonato può sorridere di nuovo

L’amicizia tra i vari animali è stata favorita dal fatto che le tigri sono cresciute proprio all’interno dell’oasi, a fianco dei pastori tedeschi. Non esistendoci barriere tra di loro, cani e tigri hanno dunque potuto stare sempre insieme o, per lo meno, ogni qual volta desideravano avere un incontro.

“Gli animali, seppur di una specie così diversa l’una dall’altra, amano divertirsi, e spesso combattono o si inseguono tra loro. Sono molto felici” – raccontano dal parco.

Una così particolare amicizia non è naturalmente passata inosservata agli occhi di fotografi e giornalisti. “Io amo gli animali, ed è meraviglioso vederli mentre si scambiano tutto quest’amore – ha detto Lucia Zustakova, che ha fotografato il particolare gruppo – L’oasi per loro è una grande risorsa, perché altrimenti rischierebbero l’estinzione”.