The North Face, interessante iniziativa per abbattere l’inquinamento

The North Face avvia una iniziativa industriale per abbattere ulteriormente il proprio impatto ambientale.

the north face

The North Face è una nota azienda specializzata in indumenti da montagna e da trekking. Amata dagli escursioni e dagli appassionati delle avventure, la società ha recentemente annunciato qualcosa che potrebbe essere di grandissimo merito e pregio: la volontà di realizzare i propri capi in poliestere interamente con materiali non vergini, già entro il 2016.

Un impegno che conferma la bontà delle lavorazioni aziendali, che già utilizza il 30% di materiali riciclati per i propri prodotti. Con l’annuncio pare tuttavia chiara l’intenzione di elevare questa percentuale fino al 100% entro i prossimi 18 – 24 mesi. Un bellissimo passo in avanti, considerando soprattutto che ad oggi il poliestere rappresenta circa l’80% di tutti i tessuti utilizzati da North Face, per cui l’impiego di materiali riciclati dovrebbe avere un impatto molto significativo sulla riduzione dell’influenza aziendale sull’ambiente.

“Puntiamo a utilizzare il 100% di materiali riciclati per tutti i nostri indumenti di poliestere entro il 2016″ – afferma l’azienda nel comunicato – “Quasi l’80 per cento dei nostri capi sono realizzati in poliestere, quindi si tratta di un grande obiettivo, ma è più facile per noi gestire un grande obiettivo come questo”. Un buon motivo in più per seguire le avventure di questa società!