Bambino non vuole mangiare il polpo e fa piangere la madre [VIDEO]

Antonio Luiz è un piccolo bambino che si rifiuta di mangiare il polpo: le sue parole commuoveranno la madre che, convinta dell’innocenza delle intenzioni, accetterà il comportamento del figlio.

luiz-antonio

Da qualche tempo circola sul web un video che ritrae un piccolo bambino, Luiz Antonio, alle prese con un piatto a base di polpo. Il piccolo si domanda perchè gli animali debbano morire per sfamare gli esseri umani, e pone alla propria madre una serie di domande che la lasceranno fortemente commossa.

Nel video – sotto disponibile con i sottotitoli in italiano – il bambino dice alla propria madre che gli animali non possono essere uccisi per mangiarli, ed esprime a suo modo la propria incredulità sul fatto che alcuni animali vengano mangiati dagli uomini e altri no.

Le parole innocenti del bambino ottengono quindi il risultato sperato: la madre si commuove e accetta di non sottoporre al proprio figlio il preparato piatto a base di polpo.

Voi che ne pensate? I ragionamenti di questo bambino riflettono un sentire sempre più comune? Ha fatto bene la madre a rispettare il volere di questo piccolo? Vi siete mai domandati se sia giusto o meno mangiare carne animale? E, soprattutto, quanti di voi lettori sono vegeteriani, e perchè hanno compiuto questo importante passo nel proprio stile di vita? Raccontateci le vostre esperienze tra i commenti di questo articolo!