iPad provoca problemi alla pelle? Apple rassicura i suoi consumatori

Negli USA scoppiano le polemiche sui tablet Apple: possono provocare serie eruzioni a chi è allergico al nichel? La casa di Cupertino smentisce…

allergia al nichel

L‘iPad, il celeberrimo tablet di Apple, è finito al centro di una serie di polemiche legate alla possibilità che un suo “eccessivo” utilizzo possa comportare dei problemi di salute e, in particolare, delle eruzioni cutanee particolarmente sgradevoli.

Il caso è salito alla ribalta dopo che un bambino di 11 anni è stato ricoverato in una clinica statunitense a causa di alcune eruzioni cutanee che sarebber il frutto di un contatto ravvicinato con il nichel, di cui il bimbo era allergico.

In ogni caso, la Apple ha rassicurato i propri consumatori ricordando che tutti i prodotti messi in commercio rispettano rigidi standard. “Abbiamo riscontrato come allergie simili a quella riportata sono estremamente rare” – dichiara Apple in una nota – “I prodotti Apple sono costruiti utilizzando materiali della migliore qualità e rispettano i severi standard imposti per la gioielleria sia dalla US Consumer Safety Product Commission che dal suo corrispettivo europeo. Testiamo rigorosamente i nostri prodotti per essere sicuri che siano sicuri per i nostri consumatori“.

Insomma, Apple rassicura tutti i suoi clienti sulla sicurezza dei propri prodotti. Le persone che dovessero essere allergiche al nichel potrebbero comunque ridurre il rischio di eruzioni cutanee utilizzando apposite custodie protettive.