Scopre il cancro al seno grazie al suo cane

Un atteggiamento “troppo” premuroso del proprio cano fa insorgere in una donna il sospetto di essere malata: scoprirà il cancro al seno.

cane-cancro

Non è la prima volta che parliamo di cani e del loro fiuto per poter individuare delle malattie gravi (in alcuni Paesi si sta sperimentando il loro utilizzo in maniera scientifica). Tuttavia, la storia di oggi ci è utile per poter comprendere quanto sia straordinaria la vicinanza di un animale domestico, e quanto possa essere di supporto per il proprio benessere.

La storia di oggi ci porta infatti da Julia Follando, una donna che ha scoperto di avere un grosso problema fisico grazie al proprio cane. La donna ha infatti inizialmente ignorato i suoi dolori al seno… fino a quando non ha notato un particolare atteggiamento del proprio cane, che è diventato sempre più protettivo nei suoi confronti.

Finalmente, proprio grazie a questo strano atteggiamento del cane, la donna ha deciso di recarsi dal medico, per la brutta diagnosi: la donna aveva un tumore al seno. Fortunatamente, dopo un intervento chirurgico la donna ha ripreso a stare bene, e oggi può continuare a praticare la sua attività preferita: ballare in compagnia di Meg.

“Sono una persona fortunata” – ha dichiarato la donna alla stampa – “senza Meg non sarei mai andata a farmi vedere dal medico e non sarei qui. Spero che il mio caso sia d’ispirazione per molti e che, avvertiti dolori sospetti, decidano subito di farsi controllare”.