Nuova app per favorire le adozioni di cani

Da Milano arriva una nuova app per smartphone che favorirà e semplificherà le adozioni di animali.

cani e gatti

Si chiama AdottaMi e, come intuibile, è una nuova app che viene rivolta a tutti coloro i quali desiderano poter contribuire al fenomeno delle adozioni dei cani, contrastando – nel contempo – il drammatico contesto degli abbandoni, che proprio durante l’estate raggiunge picchi di elevata preoccupazione.

L’iniziativa è stata spinta dall’assessore al Benessere, Qualità della Vita e Sport della giunta comunale milanese, Chiara Bisconti, oggi impegnata a promuovere ulteriormente la meritevole azione attraverso il sito internet istituzionale dell’ente locale lombardo, e mediante il canale ufficiale adottami.garanteanimali.it.

Chi fosse interessato può, lanciando l’app, prendere visione di tutte le schede individuali dei cani e dei gatti che si trovano in custodia presso la struttura del Comune di Milano (il Parco canile). Ogni utente potrà quindi poter avere accesso a tutte le informazioni ritenute utili per l’adozione eventuale, in comodità e piena mobilità.

Insomma, una iniziativa sulla quale è bene prestare grande attenzione, e che speriamo possa presto essere replicata anche altrove, spingendo quindi verso un maggior contesto di sensibilizzazione. Che ne pensate?