Donna cieca riesce a trovare il cane che le salvò la vita

Si sono finalmente reincontrati la donna cieca e il Golden Retriever che le salvò la vita mettendo a rischio la propria.

figo1

È di grande commozione la storia di Audrey Stone, una donna non vedente la cui vita è stata salvata dall’interno di un coraggiosissimo Golden Retriever, che si è tuffato in avanti per proteggerla quando un bus scolastico la stava per investire. Il cane, nell’impatto, ha avuto la peggio, ed ha dovuto subire l’amputazione di una parte della zampa.

Leggi anche: Al via il taxi per animali domestici

Così come la donna, il Golden Retriever ha dovuto subire un lungo periodo di riabilitazione, felicemente terminato. E così la “strana” coppia ha ora potuto avere l’occasione di reincontrarsi e di riabbracciarsi. La signora di 62 anni ha infatti un particolare amore per i quattro zampe, ed ha vissuto gli ultimi sei anni in continua compagnia del Golden Retriever, Figo.

“Il cane non ha mai voluto lasciarla sola. E lei non voleva che si allontanasse. Quando è stata portata via in ambulanza continuava a gridare il nome di Figo e noi gli abbiamo detto che stava bene” – ha dichiarato Paul Scharwtz, gestore di una pompa di benzina nei pressi del luogo dell’incidente.