Cucciolo di gatto viene salvato tra i detriti di una Chiesa in demolizione

La curiosa storia di un cucciolo di gatto e del suo salvataggio “miracoloso”.

gatto93

Il piccolo cucciolo di gatto di appena un mese, che potete scorgere nella foto copertina del nostro post, si chiama Digger ed ha una storia davvero molto particolare. Digger è infatti stato trovato in una vecchia Chiesta che stava per essere demolita in Nova Scotia, in Canada.

A trovarlo tra i detriti sono stati gli operai che hanno avuto l’incarico di abbattere l’edificio. “Eravamo convinti che dentro non ci fosse nessuno – spiegano – e invece ci siamo imbattuti in un gattino che cercava di farsi spazio tra i detriti. Era ferito, impaurito, e stava morendo di fame. Ma aveva ancora tantissima forza e voglia di vivere”.

Leggi anche: Gatti sempre più schizzinosi, ecco per quale motivo

A quel punto gli operai hanno ben pensato di chiamare un volontario che si occupa del soccorso dei quattro zampe in difficoltà per conto del gruppo Animals in Need. Il volontario, Brandi Nickerson, si è preso cura del micio, che aveva una frattura alla zampa posteriore e evidenti difficoltà a camminare con quelle anteriori. È stato dunque applicato il gesso per un mese, durante il quale è comunque riuscito a muoversi grazie all’utilizzo di una pratica stampella.

“Anche se ci vorranno ancora un paio di mesi prima che il felino guarisca completamente, adesso Digger sta molto meglio – dicono i soccorritori -. E’ un gatto dolce e adorabile, e nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare fin dai primi giorni di vita, non abbiamo sentito da lui neanche una lamentela oppure un capriccio”.

Naturalmente, anche la storia di Digger è finita dritta sulle pagine dei principali social network. E proprio dalle pagine dei principali social network sono arrivate numerosissime manifestazioni di attenzione e di interesse per il quattro zampe. “La bella notizia è che alcuni giorni fa ci hanno finalmente contattato per un’adozione – dicono i volontari di “Animals In Need” -. Il nostro piccolo arrampicatore ed esploratore ha finalmente trovato una famiglia che si prenderà cura di lui. I giorni in cui doveva affrontare il mondo da solo sono finiti”.

Un’altra bella storia di solidarietà umana-felina raccontata dal quotidiano La Stampa, che non può che intenerire i cuori di tutti gli amici degli animali…