Crocchette gratis per chi adotta cani non più giovanissimi

Una bellissima iniziativa per incentivare l’adozione di cani non giovani: razioni di crocchette gratis a vita!

cane-anziano

Ha preso il via la terza edizione di Aggiungi un nonno a tavola, interessante iniziativa che punta a favorire l’adozione di cani non più giovani. Ogni persona che adotterà, fino alla fine del presente mese di gennaio, un animale in età avanzata in uno dei rifugi per cani gestiti dalla Lega Nazionale Difesa del Cane, su tutto il territorio italiano, SANYpet / Forza 10, donerà una fornitura di cibo (a vita!) per il cane che finalmente troverà l’affetto che necessità.

Leggi anche: Cane cade in un canale, salvato da un altro cane!

Stando a quanto indica la Lega Nazionale Difesa del Cane, che si sta occupando di questa meritevole iniziativa, il cane “anziano” dovrà avere almeno 7-8 anni e, dunque, un’età che richiede un pizzico di attenzione in più (soprattutto, sotto il profilo sanitario). I cani anziani sono infatti purtroppo gli ultimi ad essere scelti, proprio a causa della loro salute non proprio in forma.

Tuttavia, chi sceglie di adottare un cane anziano non solo potrà donargli la giusta dignità che merita, ma potrà altresì godere della sua dedizione più completa, perchè un cane anziano è in grado meglio di un cucciolo di sapere mettere il padrone al centro del proprio mondo.