Brody, gli sparano 18 volte ma non muore!

Un cagnolino dall’incredibile forza di vivere: nemmeno 18 pallottole fermano il coraggio e l’amore di Brody!

BRODY

Guardate la foto copertina del nostro articolo odierno: è Brody, un tenero cucciolo di labrador di circa sei settimane, che la scorsa settimana ha avuto una bruttissima disavventura. Due adolescenti del South Carolina hanno infatti mal pensato di utilizzarlo come bersaglio, sparando nei suoi confronti per ben 18 volte. Ebbene, nonostante le 18 pallottole in corpo, il cane non ha voluto cedere alla cattiveria degli umani, ed ha dimostrato un’incredibile voglia di rivincita.

Fortunatamente, ad accorgersi di quanto stava avvenendo è stato un uomo ben più propenso nei suoi confronti rispetto ai delinquenti che hanno sparato: un operaio che si stava occupando della manutenzione di un edificio a Rock Hill, e che ha scorto il cane sanguinante e dolorante per terra. Ha quindi contattato immediatamente la polizia, che a sua volta ha condotto il quattro zampe presso l’Ebenezer Animal Hospital.

“Purtroppo è troppo piccolo per essere operato, a sei settimane di vita non sopravvivrebbe all’anestesia – ha detto Jay Hreiz, direttore del centro – Le pallottole non hanno colpito nessun organo vitale, e in questo è stato molto fortunato. Ma per l’intervento dobbiamo aspettare”.

Secondo quanto stanno ricostruendo gli inquirenti, è molto probabile che il cane sia stato abbandonato, anche se i veterinari non hanno trovato alcun microchip che potesse ricondurlo ai precedenti proprietari. Fortunatamente, invece, sono stati trovati i due ragazzi accusati di averlo ridotto in fin di vita: si tratta di un 17enne e di un 14enne che ora dovranno rispondere di maltrattamento di animali e che, se verranno effettivamente accertate le loro responsabilità, potrebbero pagare quanto commesso con una pena pari a cinque anni di carcere.

Concludiamo però questa triste storia con un pizzico di buona speranza: l’organizzazione Project Safe Pet, che salva gli animali e che lavora in coordinamento con l’ospedale veterinario, ha infatti trovato una famiglia che si è ben resa disponibile ad accogliere l’animale. Una famiglia che “ha recentemente perso il loro amico a quattro zampe, Woodrow – dicono – ed è perfetta per accogliere un nuovo arrivato. La figlia di dieci anni della coppia è già innamorata di Brody”.