Anche i cani avranno la loro console di videogiochi

Il vostro cane avrà presto la sua personalissima console di videogiochi: ecco come funziona CleverPet Hub!

cleverpethub

Il vostro cane vi guarda con occhi di invidia quando giocate alla PS4? Presto non succederà più. Perchè potreste regalare al vostro amico a quattro zampe CleverPet Hub, il primo dispositivo videoludico (ma non solo!) per il vostro cane, che mira a diventare una vera e propria palestra per i riflessi e per il divertimento di fido & co.

CleverPet Hub è infatti un dispositivo che invia degli stimoli luminosi e sonori, a cui il cane dovrà rispondere poggiando una zampa – o, almeno, così si spera – su uno dei pad disponibili. Nel caso in cui il cane abbia un comportamento corretto secondo gli schemi di CleverPet Hub, il device premierà il nostro amicone con un croccantino o con un biscottino, che uscirà meccanicamente da uno scompartimento del dispositivo.

Leggi anche: Cane torna dopo sei anni, la famiglia non crede ai suoi occhi!

Insomma, CleverPet Hub è una sorta di videogioco a ricompensa, che il vostro cane potrebbe trovare di utilità e di gradimento. Attualmente il progetto è in fase di pre-commercializzazione, ma i tempi in cui sperava ambiziosamente di recuperare i fondi necessari su Kickstarter sono ben lontani: oggi il progetto è pronto per il grande pubblico, e c’è molta curiosità – tra gli addetti al settore – su quale possa essere l’effettivo successo.

In presentazione al prossimo CES di Las Vegas, CleverPet Hub è stato studiato per potersi adattare continuativamente il livello di sfida al profilo del proprio cane, in maniera tale che il device possa rappresentare una sfida sempre giusta e in linea con le esigenze del cane. Realizzato in plastica (molto robusta), è facile da pulire e da ricaricare.