Take-away vegano a domicilio

A Parma arriva il primo take-away vegano: cibi vegani a domicilio, preparati con la massima qualità e a prezzi davvero straordinari!

cassettine1

A Parma arriva il primo take-away vegano a domicilio: una sorta di ristorante a casa vostra, rigorosamente indirizzato alla clientela vegana. Il servizio – chiamato CiaoChili – è attivo da poche settimane e, secondo quanto si dice nella città emiliana, sarebbe già un piccolo successo.

Utilizzare il servizio è d’altronde molto semplice: è infatti sufficiente effettuare una telefonata o seguire la procedura online. Per un primo i costi sono intorno ai 9 – 10 euro, mentre per un secondo più raffinato il prezzo sale sugli 11 euro. La qualità – a fronte di un prezzo davvero contenuto – è comunque molto buona, ed è garantita dal marchio tipico Noi Da Parma, che certifica i prodotti locali.

Il servizio è inoltre arricchito dalla consulenza del nutrizionista Vito Traversa, che si occupa in prima persona di definire le ricette vegane, affinchè si possa trovare il giusto equilibrio tra la bontà e le proprietà nutrizionali. Si possono inoltre richiedere delle portate specifiche o personalizzate nell’ipotesi in cui si abbiano delle particolari preferenze o intolleranze.

Ancora, ricordiamo come il servizio sia ulteriormente apprezzato da coloro che amano le particolarità culinarie: al suo interno possono infatti trovarsi pezzi e alimenti molto rari come il monococco, un frumento antichissimo coltivato in una ristretta area del bresciano, e noto per il suo elevato contenuto di proteine, di sali minerali e di fibre per la regolarità intestinale. Un toccasana per la pressione alta, la glicemia da diabete, l’obesità e molto altro ancora.