Mini maiali, nuova moda per gli animali domestici

Dal Messico arriva la nuova moda di avere dei mini maiali come animali domestici: un successo che potrebbe contagiare anche altri mercati.

mini-pigs

Sta facendo discutere ben più di qualche associazione di animalisti la moda, nata in Messico, di utilizzare dei mini maiali come animali domestici. Una moda che sta convincendo sempre più persone, tanto da alimentare un business milionario per una società – la Mini pigs Mexico – che si sta proprio specializzando in questo comparto.

A dir la verità, proprio “mini” non sono. O, meglio, lo sono se si assume in considerazione il dovuto paragone con la loro versione “standard”: i mini pigs possono infatti arrivare a pesare fino a 30 chili, e crescere oltre i 35 centimetri di altezza. Dunque, dei maialini non esattamente tascabili, ma pur sempre in miniatura rispetto ai loro parenti ordinari.

Leggi anche: Maialino salvato da un pozzo… ma non senza polemiche!

Oramai in grado di conquistare il mercato degli animali domestici locali, i maiali in miniatura hanno un costo che va da 350 dollari a 1.600 dollari, e stanno attraendo sempre più persone grazie al loro carattere molto docile e al loro atteggiamento piuttosto intelligente.

Che ne pensate?