Maialino salvato da un pozzo… ma non senza polemiche!

La storia di un maialino salvato da un pozzo, e le polemiche inerenti le operazioni di recupero.

maialino-pozzetto

Latoria Middleton è una donna residente ad Atlanta, in Georgia, che la scorsa settimana ha passato alcune brutte disavventure e, a quanto pare, non sembra averle mandate giù. “Mi vergogno della mia città, perchè non sarebbe intervenuto nessuno a salvare il mio maialino da una buca profonda” – spiega infatti la donna – “se io non avessi chiamato la stampa locale”.

Rick Ross – questo il nome del maialino della donna – si era infatti perso qualche giorno fa mentre vagava per le strade vicino alla propria casa. La signora lo ha cercato in maniera disperata per ore, e lo ha quindi trovato in fondo a una buca che si era aperta per la strada. Dunque, una buona notizia (il maialino era vivo), ma anche qualche brutta conseguenza (era intrappolato e non riusciva a risalire).

Leggi anche: Negli Stati Uniti candidano un maiale come sindaco!

Portare in salvo il maialino è stato molto difficile. L’animale pesa infatti 90 chili, e per poterlo trarre in superficie sono stati chiamati enti, associazioni e vigili del fuoco. I quali hanno unicamente detto di non poter intervenire.

La donna però non si è arresa. È scesa anch’essa in fondo alla buca ed ha contattato la stampa locale, che ha iniziato a interessarsi del caso. In dieci minuti, ricorda ancora la donna, i vigili del fuoco sono intervenuti ed hanno salvato il maialino. “Sono felice, ma è assurdo arrivare ad un atto come questo per ottenere un intervento da parte loro. Rick Ross fa parte della mia famiglia, l’ho accudito, dandogli il latte con il biberon, da quando aveva una settimana di vita” – conclude poi la donna.